Lavori in ambienti confinati

Obiettivi: Il corso è destinato ai lavoratori che operano ad altezze superiori ai 2 metri ai sensi dell’art. 37 del D.Lgs 81/08 ed è finalizzato a formare il personale sull’uso dei dispositivi di protezione e delle attrezzature che si utilizzano per la sicurezza nei lavori in quota.

Durata : 12 ore

Orari : giovedì o venerdì

Contenuti : modulo giuridico; modulo tecnico (definizione di spazio confinato; rischi e misure di prevenzione; utilizzo dei DPI); modulo gestionale (il ruolo del RSPP nella gestione del rischio; procedure ed istruzioni operative; DPI di terza categoria; gestione dell’emergenza).

Metodologia : Lezione frontale; analisi di casi; Esercitazioni e simulazioni; Problem-solving

Docenti : formatore esperto con esperienza pluriennale

Attestazione rilasciata: previo superamento di un test di verifica sugli apprendimenti e frequenza almeno pari al 90%, sarà rilasciato ai partecipanti un Attestato di frequenza.

Il costo del corso varia a seconda della tipologia di lavoro per la quale è prevista la formazione. Per informazioni, si prega di contattare la segreteria organizzativa.

Sei interessato ad iscriverti ad uno dei nostri progetti o a qualcuno dei corsi che proponiamo ?
Clikka sul seguente link ed inserisci i tuoi dati
ATTENZIONE !!
QUESTA E' UNA PRE - ISCRIZIONE !!!
PROVVEDEREMO QUANTO PRIMA A CONTATTARTI PER FARTI SAPERE DI QUALE DOCUMENTAZIONE ABBIAMO BISOGNO PER COMPLETARE ED UFFICIALIZZARE L'ISCRIZIONE.

MODULO DI PREISCRIZIONE

Privacy Policy Cookie Policy

FormAzione Co&So Network P.Iva 02340760483 | Credits: Powered by Stranilivelli e EDA Servizi

Certificazione di Qualità UNI-EN-ISO 9001/2008 Certificato n° 22923/11/S Registrazione n° IT- 74784