European Guidelines for Learning in Later Life in Intergenerational, Intercultural and ICT-Based Settings

LLP - GRUNDTVIG - Progetti Multilaterali 2007-2009

Relativamente al gruppo target dei discenti in età avanzata (+50 anni), il progetto si propone di dare delle risposte alle seguenti domande:

  • quali sono i fattori chiave determinanti nell'apprendimento in età avanzata rispetto ai contesti intergenerazionali, interculturali e relativi alle nuove tecnologie?
  • come sono sviluppati e/o accettati i fattori chiave individuati nelle diverse culture e nei diversi paesi e cosa significa a livello pedagogico?
  • rispetto alle politiche educative, quali sono le iniziative nazionali ed europee che devono essere prese al più presto per favorire l'apprendimento in età avanzata?

I partner coinvolti nel progetto si propongono di migliorare la qualità, l'accessibilità e l'attrattiva delle opportunità di apprendimento permanente e di contribuire al superamento delle barriere relative all’apprendimento in contesti intergenerazionali, interculturali e relativi alle nuove tecnologie attraverso la raccolta e l'analisi delle buone pratiche provenienti dai diversi paesi europei, l’incoraggiamento all'uso di tale approccio e la messa a punto di linee guida comuni per l’apprendimento in età avanzata.

Per maggiori informazioni visita il sito: www.ianusllp.com

Per qualsiasi chiarimento in merito al trattamento dati può essere contattato il DPO / RDP (Data Protection Officer / Responsabile Protezione Dati) allo 055.4476026 oppure dpo@coeso.org.

Privacy Policy Cookie Policy

FormAzione Co&So Network P.Iva 02340760483 | Credits: Powered by Stranilivelli e EDA Servizi

Certificazione di Qualità UNI-EN-ISO 9001/2008 Certificato n° 22923/11/S Registrazione n° IT- 74784