C You! – Comunità per la prevenzione della violenza giovanile

JUST/2010/DAP3/AG/1134

 

Il progetto C YOU! è finanziato dal Programma DAPHNE III – Progetti Trasnazionali Specifici della Commissione Europea. Il progetto durerà 2 anni e prevede la realizzazione di una serie di attività di prevenzione della violenza giovanile. Il partenariato comprende otto istituzioni provenienti da Austria, Danimarca, Grecia, Francia, Romania, Svezia e Italia.

C YOU! mira a rafforzare il ruolo delle comunità e a sostenere la cooperazione tra le istituzioni a diversi livelli (come ad esempio le famiglia, le scuole, i centri giovanili, i punti di incontro/informazione, i centri di consulenza, club sportivi, ospedali, polizia ma anche operatori di strada e cittadini in generale), al fine di prevenire efficacemente la violenza giovanile.

I destinatari del progetto sono persone che lavorano con i giovani o coinvolte in attività di orientamento e sostegno con la finalità di attuare misure preventive nel lungo termine e le persone che hanno contatti sociali e culturali informali con i giovani (es. baristi, commessi).

Inoltre, il progetto è finalizzato alla raccolta e allo scambio di buone pratiche in questo ambito, alla realizzazione di diversi workshop e di una competizione giovanile artistica ed eventi per stimolare i giovani a partecipare in modo creativo e, infine, ci sarà una conferenza finale a livello europeo, rivolta a questo target group.

Per maggiori informazioni ed essere aggiornato sull’andamento del progetto visita il sito:

http://cyou-daphne.eu/

http://www.facebook.com/Cyouproject

Per qualsiasi chiarimento in merito al trattamento dati può essere contattato il DPO / RDP (Data Protection Officer / Responsabile Protezione Dati) allo 055.4476026 oppure dpo@coeso.org.

Privacy Policy Cookie Policy

FormAzione Co&So Network P.Iva 02340760483 | Credits: Powered by Stranilivelli e EDA Servizi

Certificazione di Qualità UNI-EN-ISO 9001/2008 Certificato n° 22923/11/S Registrazione n° IT- 74784