Stampa

COMBALL - “Community based living and learning”

LLP – Grundtvig – Partenariato d’apprendimento 2013 – 2015

Il progetto, finanziato nell’ambito del programma Grundtvig - Partenariato d’apprendimento del Programma di Apprendimento Permanente, si propone di individuare i prerequisiti che permettano agli individui con disabilità mentali e multiple di partecipare attivamente e autonomamente alla vita della propria comunità, all’interno dei paesi partecipanti.

Il progetto si rivolge agli operatori sociali che lavorano con i disabili e prevede la raccolta e l’analisi di buone pratiche sul tema, individuate nei paesi che partecipano al progetto attraverso una serie di meeting. La potenziale trasferibilità delle buone pratiche individuate verrà analizzata all’interno di un report, e i risultati saranno presentati nel corso della conferenza finale del progetto.

FormAzione Co&So Network è partner del progetto e collabora alla raccolta di buone pratiche e allo svolgimento delle attività.

Il partenariato include partner da 6 paesi europei: Jugend am Werk Steiermark GmbH (Austria), Kehitysvammaliitto ry (Finlandia), FormAzione Co&So Network (Italia), Polskie Stowarzyszenie na Rzecz Osób z Upośledzeniem Umysłowym Koło w Jarosławiu (Polonia), Learning Disability Wales (Regno Unito).

Per maggiori informazioni ed essere aggiornato sull’andamento del progetto visita il sito:

http://comball.wordpress.com/

Oppure consulta le newsletter del progetto in italiano:

Newsletter 1

Newsletter 2

Newsletter 3

Newsletter 4