Stampa

e-SUNET – “Supporting the families of the disabled people”

LLP – Grundtvig – Multilateral 2013 – 2015

Il progetto, finanziato nell’ambito del programma Grundtvig - Multilateral del Programma di Apprendimento Permanente, mira a sviluppare una rete e materiali di supporto alle famiglie di persone con disabilità tramite corsi a distanza e una piattaforma online interattiva.

L’obiettivo principale del progetto è di creare strumenti informatici a supporto dei processi di apprendimento delle famiglie e delle persone con disabilità stesse. Sarà sviluppato un programma online che mira a sviluppare le competenze di famiglie e diversamente abili. Su questa piattaforma online i partecipanti avranno la possibilità di usare strumenti di comunicazione per interagire con gli altri partecipanti del corso, con i formatori e i tutor.

FormAzione Co&So Network è partner del progetto, supervisiona le attività relative al controllo qualitativo del progetto e collabora allo svolgimento delle attività.

Il partenariato include 9 partner da 8 paesi europei: Rtd Talos Ltd (Cipro), Action Synergy S.A (Grecia), Muscular Dystrophy Association (Cipro), FormAzione Co&So Network (Italia), H Foundation (Romania), Inveslan (Spagna), ZGURA-M (Bulgaria), Jugend am Werk Steiermark GmbH (Austria), INS-HEA (Francia).

Per maggiori informazioni ed essere aggiornato sull’andamento del progetto visita il sito.

Per partecipare alla formazione a distanza contattaci e dai un'occhiata alla piattaforma e-learning del progetto.