Stampa

New Didactical Models for Initial VET Training of Young Disadvantaged Persons to Reduce Drop-Out

2014-1-AT-KA202-000975

Durata: 2 anni (Ottobre 2014 - Settembre 2016)

Il progetto New-D intende sviluppare un nuovo approccio all’educazione dei giovani svantaggiati. Il partenariato del progetto ha identificato le mancanze nelle esistenti opportunità formative disponibili per i giovani a rischio e per quelli che abbandonano la scuola precocemente, e i partner credono che sviluppando e rendendo effettivo un nuovo approccio didattico a questo tipo di educazione, non solo la qualità della Istruzione e Formazione Professionale (VET) in Europa migliorerà, ma ci sarà anche una significativa riduzione nel numero di giovani che abbandonano la scuola, e questo condurrà ad un incremento delle opportunità lavorative per i giovani tradizionalmente svantaggiati.

Il partenariato è costituito da 7 paesi europei: Jugend am Werk Steiermark (AT), Oscar-Tietz-Schule (DE), Fritid&Samfund (DK), Meath Partnership (IE), Chamber of Commerce and Industry of Slovenia (SI), EGECED (TR), E.N.T.E.R. (AT)

Per maggiori informazioni ed essere aggiornato sull’andamento del progetto visita il sito:

www.new-d.eu

www.facebook.com/newdproject

Qui puoi scaricare le Opere dell'Ingegno del progetto:

O1 - NEW-D Ricerca Studio (riassunto in italiano)

O2 - NEW-D Linee Guida

O3 - NEW-D Curriculum Formativo

Oppure contatta la persona responsabile del progetto:

Patrizia Giorio: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il presente progetto è finanziato con il sostegno della Commissione europea. L’autore è il solo responsabile di questa pubblicazione (comunicazione) e la Commissione declina ogni responsabilità sull’uso che potrà essere fatto delle informazioni in essa contenute.