Il giorno 18 Novembre 2015 , abbiamo organizzato presso FCN in val di Pesa 4 dalle 9:30 alle 12:00, una giornata di presentazione del progetto Europeo EQF meets ECVET e di progettazione di Unità di Apprendimento/Learning Outcomes .Durante il seminario sono stati presentati anche i nuovi bandi Erasmus + , ecco il programma:

EQF MEETS ECVET

Modularizzazione e Riconoscimento delle unità base VET tramite ECVET e EQF

Il Consorzio FCN è stato coinvolto come partner nel progetto EQF meets ECVET , progetto finanziato sulla misura Leonardo da Vinci – Trasferimento di Innovazione

Il progetto, finanziato dalla UE, "EQF meets ECVET", iniziato nel novembre 2013 e che si concluderà a novembre 2015, si propone di implementare ulteriormente i risultati del progetto "NQF inclusive". "EQF meets ECVET" ha trasferito i contenuti formativi di "NQF Inclusive", implementato in Austria e Danimarca, ad enti ed organizzazioni di formazione in Slovenia, Italia e Germania. Questo progetto innovativo ha elaborato nuovo modello per il riconoscimento di ogni apprendimento con l'obiettivo di facilitare l'accesso e il progresso nella formazione professionale. Il progetto si pone come obiettivo la realizzazione di un modello per definire le unità di risultato di apprendimento mediante l'applicazione del sistema ECVET. Questo modello permette, passo dopo passo, l'apprendimento, mostra i risultati di apprendimento di particolari unità convalidate, li valorizza e offre un percorso di apprendimento più individuale che possa anche portare alla certificazione di un intero programma di formazione professionale.

Per maggiori informazioni: http://www.eqfmeetsecvet.eu

Se vuoi leggere la newsletter inerente il progetto clicca sul link seguente: NEWSLETTER

Privacy Policy Cookie Policy

FormAzione Co&So Network P.Iva 02340760483 | Credits: Powered by Stranilivelli e EDA Servizi

Certificazione di Qualità UNI-EN-ISO 9001/2008 Certificato n° 22923/11/S Registrazione n° IT- 74784