CAREMPLOY— Active Job Placement of Disadvantaged Women in the Field of White Jobs (Residential and Assisted Living Care)

2014-1-ES01-KA202-003703

Durata: 2 anni (Settembre 2014 - Agosto 2016)

L’obiettivo generale del progetto CAREMPLOY, finanziato nell’ambito del Programma Erasmus+ KA2 della Commissione Europea, è di progredire nel campo dell’integrazione lavorativa (soprattutto per le donne) nel settore socio-sanitario grazie a un programma di formazione messo a punto in base alle necessità del settore e grazie alla promozione delle capacità imprenditoriali in base agli schemi dell’economia sociale. Pertanto, il progetto è nato con lo scopo di contribuire:

-all’aumento della qualità dei professionisti che lavorano nel settore socio-sanitario

-all’aumento dell’integrazione delle persone disoccupate

-alla promozione del lavoro autonomo attraverso attività di imprenditorialità collettiva e seguendo gli schemi di economia sociale.

Il programma CAREMPLOY è stato creato dall’adattamento e miglioramento del programma di formazione PREPÁRATE portato avanti con successo dall’associazione delle aziende di economia sociale di Navarra (ANEL) in Spagna. È stato sviluppato con la collaborazione di 5 stati dell’UE (Spagna, Italia, Romania, Lituania e Francia), specializzati in ambiti diversi completandosi così a vicenda, con lo scopo di raggiungere gli obiettivi del progetto. Il programma formativo CAREMPLOY si basa sulla metodologia “blended learning” e prevede l’alternanza di formazione in aula e formazione a distanza.

Il partenariato è costituito da 5 paesi europei: INICIATIVAS INNOVADORAS SAL (ES), FORMAZIONE CO&SO NETWORK (IT), CPIP (RO), SIC (LT), ORT FRANCE (FR).

Per maggiori informazioni ed essere aggiornato sull’andamento del progetto visita il sito:

www.projectcaremploy.eu

CAREMPLOY Facebook page

Oppure la piattaforma e-learning del progetto:

www.projectcaremploy.eu/moodle

Oppure contatta la persona responsabile del progetto:

Patrizia Giorio: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Logo EU

Il presente progetto è finanziato con il sostegno della Commissione europea. L’autore è il solo responsabile di questa pubblicazione (comunicazione) e la Commissione declina ogni responsabilità sull’uso che potrà essere fatto delle informazioni in essa contenute.

Privacy Policy Cookie Policy

FormAzione Co&So Network P.Iva 02340760483 | Credits: Powered by Stranilivelli e EDA Servizi

Certificazione di Qualità UNI-EN-ISO 9001/2008 Certificato n° 22923/11/S Registrazione n° IT- 74784