Lavori in ambienti confinati
Obiettivi: Il corso è destinato ai lavoratori che operano ad altezze superiori ai 2 metri ai sensi dell’art. 37 del D.Lgs 81/08 ed è finalizzato a formare il personale sull’uso dei dispositivi di protezione e delle attrezzature che si utilizzano per la sicurezza nei lavori in quota.
Durata: 12 ore
Orari: giovedì o venerdì
Contenuti: modulo giuridico; modulo tecnico (definizione di spazio confinato; rischi e misure di prevenzione; utilizzo dei DPI); modulo gestionale (il ruolo del RSPP nella gestione del rischio; procedure ed istruzioni operative; DPI di terza categoria; gestione dell’emergenza).
Metodologia: Lezione frontale; analisi di casi; Esercitazioni e simulazioni; Problem-solving
Docenti: formatore esperto con esperienza pluriennale
Attestazione rilasciata: previo superamento di un test di verifica sugli apprendimenti e frequenza almeno pari al 90%, sarà rilasciato ai partecipanti un Attestato di frequenza.
Il costo del corso varia a seconda della tipologia di lavoro per la quale è prevista la formazione. Per informazioni, si prega di contattare la segreteria organizzativa.
Sei interessato ad iscriverti ad uno dei nostri progetti o a qualcuno dei corsi che proponiamo ?
Clikka sul seguente link ed inserisci i tuoi dati
ATTENZIONE !!
QUESTA E' UNA PRE - ISCRIZIONE !!!
PROVVEDEREMO QUANTO PRIMA A CONTATTARTI PER FARTI SAPERE DI QUALE DOCUMENTAZIONE ABBIAMO BISOGNO PER COMPLETARE ED UFFICIALIZZARE L'ISCRIZIONE.