Visita anche la nostra piattaforma di formazione on line. Clicca sul logo fcn_e_learning per accedere

Progetto LiMErIC

LiMErIC - Language MEets Intercultural Competences


LLP – Grundtvig – Progetti multilaterali 2011 – 2013


LiMErIC è un progetto Grundtvig, finanziato dalla Commissione Europea, dalla DG Istruzione e Cultura, nell’ambito del Programma di Apprendimento Permanente. Il progetto durerà 2 anni, dal 1 gennaio 2012 al 31 dicembre 2013. Il partenariato comprende sette istituzioni provenienti da Austria, Svizzera, Germania, Italia, Romania, Turchia e Regno Unito che collaboreranno alla realizzazione del progetto.

L’obiettivo del progetto è quello di costruire un percorso di formazione non-formale con metodologie afferenti al “blended learning” (formazione faccia a faccia ed e-learning). La formazione si rivolge a professionisti ed operatori che lavorano nella prima infanzia a livello extra-istituzionale ed istituzionale. L’obiettivo della formazione è il rafforzamento delle loro competenze relativamente allo sviluppo del linguaggio dei bambini ed alla capacità di lavorare in un ambito interculturale.

I destinatari sono “childminder” extra-istituzionali (quindi persone che si occupano di uno o più bambini durante l’orario di lavoro dei genitori, solitamente a casa propria), come le “Tagesmütter” (Austria), associazione ed organizzazioni private, istituzioni pubbliche interessate a migliorare la qualità dell’assistenza nella prima infanzia sia a livello istituzionale che privato.

Per maggiori informazioni ed essere aggiornato sull’andamento del progetto visita il sito: www.limeric.eu

TOP